Regolamento

  1. I Soci, fin dal momento in cui sottoscrivono la Domanda di Adesione, si impegnano a rispettare integralmente Statuto, Codice Deontologico e Regolamento Generale dell’Associazione.

 

  1. I Soci, al momento dell’avvenuta iscrizione, si impegnano a trasmettere ad EFI, compilata in ogni sua parte, la Scheda Aziendale relativa alla sede principale e alle sedi secondarie di cui hanno disponibilità.

 

  1. I Soci si impegnano a comunicare tempestivamente ad EFI ogni eventuale variazione della propria ragione sociale e dei requisiti aziendali presentati al momento dell’adesione.

 

  1. I Soci rendono disponibili ad EFI, quando richieste, copie di tutte le autorizzazioni e le licenze previste per l’espletamento delle attività in tutte le sue fasi organizzative, esecutive ed amministrative.

 

  1. L’Associazione provvederà con cadenza biennale all’aggiornamento e alla verifica dei titoli autorizzativi e dei requisiti aziendali.

 

  1. Ai Soci è fatto divieto assoluto di utilizzare personale non regolarmente inquadrato all’interno dell’Impresa Funebre e di corrispondere mance o compensi a terzi per l’acquisizione dei funerali.

 

  1. I Soci potranno utilizzare il logo di EFI in maniera sobria ed equilibrata e previa autorizzazione sui propri stampati aziendali, sui manifesti funebri (max cm. 5×5), sui propri automezzi (max cm. 15xh20, per non più di due loghi ad automezzo e con la dicitura “Impresa Associata” come da fac-simile fornito), sul proprio sito internet (con scambio di banner con il sito istituzionale dell’Associazione), sul proprio merchandising e sull’insegna delle proprie sedi.

 

  1. Ai Soci è fatto divieto di utilizzare il logo di EFI sui propri materiali promo pubblicitari, sulle proprie pagine dei social network, su qualsiasi mezzo o supporto
    utile a promuovere la propria attività.
    Il logo di EFI non è cedibile a terzi a nessun titolo per via di accordi commerciali, franchising e acquisizioni di azienda o di ramo d’azienda.

 

  1. Se non preventivamente autorizzati dalla Giunta Esecutiva, ai Soci è fatto divieto di utilizzare il nome di EFI e l’appartenenza all’Associazione in comunicazioni istituzionali e stampa di qualsiasi natura che riguardino problematiche locali e/o individuali.

 

  1. Il Comitato Esecutivo di EFI si riunirà, in presenza o per via telematica, almeno una volta al mese.

 

  1. L’Assemblea Ordinaria dei Soci di EFI si riunirà, in presenza o per via telematica, almeno una volta l’anno.
    L’Assemblea, quando possibile, assumerà le connotazioni di un evento vero e proprio, da svolgersi ogni anno in una location diversa distribuita su tutto il territorio nazionale e debitamente pubblicizzato mediante i canali di EFI e la stampa di settore.

 

  1. Ad assicurare il rispetto dei principi e delle regole del presente Regolamento e a dirimere eventuali controversie che dovessero insorgere è il Comitato Esecutivo di EFI che sarà chiamato ad esprimersi anche su richiesta scritta di un solo Associato.

 

  1. Il presente Regolamento Generale entrerà in vigore il giorno successivo a quello di approvazione ad opera del Comitato Esecutivo.
    Ai Soci EFI è concesso un tempo di mesi 12 dalla data di entrata in vigore per l’adeguamento ai dettami del presente Regolamento Generale ad eccezione
    di quanto disposto dall’articolo 8 che risulta immediatamente efficace in tutti i suoi punti.

Approvato dal Comitato Esecutivo di EFI – Eccellenza Funeraria Italiana in data 6 luglio 2020.